Test Antivirus 2016 – ecco il migliore

I virus sono è rimangono sempre i più grandi rischi per un Computer, e per proteggersi al meglio si utilizzano gli AntiVirus. Sul mercato c’è ne sono molti sia gratuite che a pagamento, ma quale scegliere? Esistono diversi criteri da considerare nella scelta; quello principale è probabilmente il prezzo, infatti molti preferiscono dei software gratuiti. Ma non è di questo che parleremo in questo post. Qui vi presentiamo i Migliori Antivirus per Protezione (numero di virus riconosciuti) e performance, per garantirvi il meglio del meglio.

Ecco quindi un test realizzato dal sito av-test.org, che da anni verifica in modo imparziale e serio  tutti i diversi produttori di Programmi Antivirus. Ecco i risultati nel immagine del 2016 (test realizzati a Dicembre 2015). Le verifiche sono state effettuate su un sistema operativo Windows 10. Nella tabella troverete gli 11 programmi che hanno ottenuto il massimo dei voti riguardante la capacità di “protezione” (la lista include anche molti altri programmi che pero non hanno ottenuto il massimo dei voti e quindi non li ho inseriti, sul sito troverete comunque la lista completa).

2016 test dei migliori antivirus

Tra questi 11 i migliori di tutti che hanno ottenuto anche il massimo dei voti nella categoria “Performance” sono:  Avira Antivirus, Bitdefender Internet Security, Kaspersky Lab e McAfee Internet Security. Sia Avira che Bitdefender offrono anche una versione gratuita del proprio programma, e sono quindi quelli che consiglierei a chi non vuole spendere soldi per la propria protezzione. Tra i migliori a pagamento c’è Kaspersky che da anni si classifica sempre tra i migliori, è quindi un ottima scelta.

VN:F [1.9.17_1161]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Test Antivirus 2016 - ecco il migliore, 5.0 out of 5 based on 1 rating



Commenti Chiusi.