F-Secure Anti-Virus Safe (Recensione)


F-Secure Antivirus Opinione e Test

Questa è la prima recensione in questo Blog di un Antivirus a Pagamento. Io sto utilizzando personalmente “F-Secure SAFE” da ormai un anno. E’ quindi una recensione sincere di un prodotto che ho avuto modo di testare ed utilizzare.

La mia esperienza in breve: Non ho avuto alcun problema, il programma ha funzionato bene sempre, senza appesantire troppo windows e non mi ha create nessun problema.

F-Secure è un azienda affidabile con sede in Finlandia. La performance del Antivirus risulta in molti test indipendenti tra i migliori del mercato; come anche in questo test pubblicato da poco (fine 2019), in cui passa e si posiziona tra i migliori 5 Antivirus.

Non c’è quindi dubbio che si tratta di un prodotto valido che fa il suo dovere.

La versione base del Antivirus ha un costo di 29.99€ (con licenza per un solo PC). E’ disponibile pero anche come suite di Sicurezza Completa in cui è incluso anche un servizio VPN per 3 dispositivi ad un prezzo di 79.99€ al anno.

Io sono passato ad F-Secure da un Antivirus Gratuito (Avira Antivir). E’ la differenza principale e che finalmente non ho più avuto il fastidioso pop up di pubblicità che compariva tutti i giorni. Il software è molto leggero adatto quindi anche per Computer più lenti. E’ disponibile per Windows, Mac, ed ovviamente anche come App Smartphone (importante sopratutto per utilizzare il VPN) Android e iPhone.

Sito:  https://www.f-secure.com/it/home/products