Il più Sicuro account eMail Crittografato per Proteggere la Privacy e rimanere anonimi

Le Migliori eMail gratuite e più Sicure per la Privacy

In questo post parliamo di Account Email. In particolare cercherò di indicarti i più sicuri servizi online die Webmail.

I Big 4:

I 4 servizi più utilizzati per avere una eMail sono: Google Gmail, Yahoo Mail, Microsoft Outlook e Apple iCloud. Questi 4 Servizi vengono offerti delle più grandi aziende di Tecnologia (Tutti e 4 con base negli USA). Offrono un ottimo servizio gratuito con tanto spazio e tutti gli extra immaginabili (Ma senza crittografia end to end, cioè loro riescono a leggere tutte le mail). Sono servizi affidabili e molto sicuri (Sicuri nel senso che non sono facilmente Hackerabili da altri utenti malintenzionati). Il loro problema principale e che queste aziende raccolgono moltissimi dati personali a scopo di lucro ed inoltre collaborano molto strettamente con il governo americano che come si sa spia chiunque.

Le 3 Email Alternative Sicure per proteggere la Privacy:

  • ProtonMail – Un servizio Email che protegge la privacy dei propri utenti. Ha base in Svizzera (con leggi che proteggono i dati e la Privacy). Offre Crittografia end to end e sono raggiungibili anche attraverso Tor. Possibilità di registrasi anonimamente, non raccolgono informazioni IP Log. Nella versione gratuita offrono 500MB di spazio web ed è disponibile anche come app per Smartphone. Secondo me è il migliore servizio di questo tipo ed il più affidabile.
  • Tutanota – Un altro servizio mail gratuito che offre 1GB di spazio. Disponibile anche per smartphone e con Crittografia end-to-end e codice sorgente open source. Ha sede in Germania.
  • Mailfence.com – Con crittografia ed ha sede in Belgio ed offre 500Mb nella versione gratuita. Anche qui: Privacy protetta a possibilità di rimanere anonimi.

Altri Servizi Sicuri a pagamento:

I tre servizi menzionati sono disponibili gratuitamente, offrono ovviamente anche piani a pagamento con la stessa sicurezza ma con alcuni extra come spazio aggiuntivo o la possibilità di utilizzare il proprio dominio web come indirizzo mail. Se però siete disposti a spendere esistono anche altre alternative a Pagamento, sempre con Crittografia End-to-end e sede in paesi che proteggono la privacy:

  • neomailbox.com (Svizzera)
  • Mailbox.org (Germania)
  • Posteo.de (Germania)
  • StartMail.com (Paesi Bassi)
  • Runbox (per Aziende, Norvegia)

Come vedi la alternative esistono. Il problema e che queste aziende a differenza delle “Big 4” non guadagnano attraverso la pubblicità, i servizi gratuiti sono quindi un po’ più limitati di quello che possono offrire Google e gli altri. Ma in cambio hai i propri dati protetti molto meglio ed al Sicuro, ne vale quindi la pena.